Ultime notizie dal Bangladesh: un video che racconta un lungo viaggio

bangladesh

 

L'idea della costruzione di un ostello per orfanelle è stata ispirata ai coniugi Franchi da Gisella Aschedamini e Vittorio Pellegrini, che da anni si occupano di iniziative benefiche in Bangladesh attraverso il PIME. 

Dal 2002 raccolgono fondi per la costruzione di scuole, orfanotrofi, ospedali e per la realizzazione di progetti destinati a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali.

Ogni anno Gisella e Vittorio tornano in Bangladesh a portare medicine, vestiti, giocattoli per bambini e quant'altro possa servire, ma anche per salutare i missionari che vivono là e che hanno donato la loro vita per aiutare la gente di questo paese.

Nel novembre 2011 è stato girato un video che racconta l'ultimo viaggio attraverso il Bangladesh, nei paesi di Khulna, Gorarpara, Rajapur, Desondorkati e Narikelbari. Nell'incontro con i missionari, le suore, i volontari, ma soprattutto le donne, le famiglie e i bambini, il cuore si alleggerisce e si arriva a credere che forse qualcosa di buono è ancora possibile.

Ecco il video girato in Bangladesh nel 2011:

Il 3 novembre prossimo, Brigitte e Alessandro Franchi torneranno in Bangladesh nel piccolo villaggio di Gorarpara, per ritrovare le “bambine di Dominique”. Partiranno carichi di penne, astucci, quaderni e altro materiale scolastico, ma anche di tanti giocattoli per le piccole ospiti.

Chiunque volesse fare una donazione (in beni materiali o denaro) a favore di questa iniziativa, può prendere contatto con gli uffici della Fondazione telefonando allo 030-291561 oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Per fare subito una donazione, visita questa pagina. 

Newsletter

Dona adesso

cuore

Dona online
e sostieni subito le attività 
della Fondazione per aiutare 
i piccoli amici di Dominique.