Un pomeriggio con Kalindi per tutti i bambini

kalindi-sito-franchi

 

Sabato 20 settembre 2014 - dalle ore 16,00

c/o Fondazione Pasotti Cottinelli Onlus
via Grazzine 6 - Brescia

Spettacolo di magia con il mago Jacopo
truccabimbi
giochi con i palloncini
e poi... merenda per tutti!


INGRESSO LIBERO

Summer party per la Fondazione!

COPERTINA PER FACEBOOKSerata di beneficenza in favore della Fondazione Dominique Franchi Onlus in una inedita cornice estiva!

20 giugno 2014
presso il locale “La Capannina”
via Lungo Po Europa 45 a Cremona

alle ore 20,30 | cena a buffet con intrattenimenti musicali e tante sorprese

dalle 0,30 | apertura discoteca

La quota di partecipazione per la cena è di € 25,00. Si prega di dare conferma entro e non oltre il 16 giugno p.v.
L’ingresso alla discoteca a partire dalle ore 0,30 è gratuito.

Tutto il ricavato della cena e delle consumazioni nel corso della serata sarà devoluto alla Fondazione Dominique Franchi Onlus e alle sue attività in favore dei bambini.

per informazioni e prenotazioni:

fondazionefranchi@congrega.it
tel. 030.291561

Gisella donna dell'anno "social" !

gisella

 

É anche grazie al nostro supporto che Gisella Aschedamini ha potuto ricevere il premio "Donna dell'anno 2014" ad Aosta l'8 marzo scorso. Grazie a tutti per averla votata!

Il PREMIO DONNA DELL'ANNO indetto dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta è costituito da due premi distinti: il primo del valore di 30.000 viene attribuito da una giuria interna, ed è stato aseegnato a  Suor Anna Maria Scarsello; il secondo, del valore di 10.000 euro, è un premio popolarità per chi ha ottenuto il maggior numero di voti sul web ed è stato vinto da Gisella.

 

 

Queste le sue parole qualche giorno dopo la premiazione:

"Carissimi,

come alcuni di voi già sapranno, il premio internazionale "Donna dell'anno 2014" del valore di 30 mila euro, organizzato dalla Regione Valle d'Aosta, è stato assegnato a Suor Anna Maria Scarzello - originaria di Cuneo che attualmente opera come Missionaria in Siria in un ospedale di Damasco. La scelta è stata fatta dalla Commissione composta da varie Autorità Valdostane.

A me è stato assegnato il secondo premio che corrisponde anche al "Premio di Popolarità", ossia quello che ha ottenuto il maggior numero di voti da parte degli utenti di internet.A TUTTI GRAZIE.

Per effetto di questo premio, ho ricevuto tante, tantissime manifestazioni di stima e di affetto che mi hanno riempito il cuore. ANCORA GRAZIE. E' con il vostro aiuto e quello di tanti altri amici, se mi verranno consegnati Euro 10 mila da utilizzare per la ristrutturazione di un laboratorio di cucito e ricamo per 200 donne e ragazze, nella Missione di Bonpara - nel distretto di Natore a nord del Bangladesh. Inoltre provvederò anche a rimpinguare il Fondo della Cooperativa per il micro credito alle donne.

UN FORTE ABBRACCIO A TUTTI E SPERO DI VEDERVI PRESTO. CIAOOOOO Gisella"

 

gisella2  Premiazione  Premiazione

Alcuni momenti della premiazione ad Aosta

 

Un grazie di cuore a tutti!

cenaSabato 30 novembre si è tenuta l'ormai consueta cena degli Amici di Dominique presso il Ristorante Monastero di Soiano del Lago.

Alcune novità di quest'anno: innanzi tutto la musica! Il gruppo Good Vibes ha allietato al serata con piacevoli intermezzi musicali.

Due inizitive nate da amici della Fondazione: il pittore bresciano Giovanni Franchi ha voluto esporre alcune delle sue opere. Una parte del ricavato delle vendite sarà destinato alle attività della Fondazione.

Laura Valente ha allestito una piccola mostra delle sue tavole illustrate che presto diventeranno un libro per bambini ispirato alla storia delle orfanelle dell'ostello di Dominique. 

Grazie dunque a tutti coloro che hanno partecipato così numerosi per condividere questa bella serata!

Per chi invece non ha potuto essere presente... ecco tutte le foto su Facebook

 

Cena natalizia per gli amici di Dominique

cenaOgni anno, nel periodo natalizio, la Fondazione Dominique Franchi Onlus organizza una serata di condivisione che va ad unirsi alle diverse iniziative di sensibilizzazione, coinvolgimento e raccolta fondi.

Nel corso della cena, sono presentate alcune storie delle persone incontrate e illustrato l’avanzamento dei progetti e delle attività sviluppate nel corso dell'anno.

Anche quest'anno, come nel 2011 e nel 2012, la cena si svolgerà presso il Ristorante Al Monastero di Soiano del Lago (BS) sabato 30 novembre 2013 alle ore 20.00

Sarà l’occasione per Brigitte e Alessandro di raccontare l'esperienza di viaggio appena compiuta in Bangladesh e il cammino di questi due anni della Fondazione Dominique Franchi Onlus a favore dei più piccoli, grazie alla generosa vicinanza di tante persone.

La serata sarà inoltre allietata da alcuni intermezzi musicali.

 

 ISCRIVITI SUBITO ALL'EVENTO

Guarda le foto della cena del 2012

Peggy Nille per la nostra Dominque: una preghiera virtuale

peggy-per-dominique

 

Peggy Nille è una illustratrice francese e lavora principalmente nel campo dell'editoria per bambini. Tra le varie attività artistiche, gestisce anche un blog nel quale pubblica quelle che lei chiama le "Mie preghiere virtuali", suggestive animazioni accompagnate da musica che raccontano storie o semplicemente stati d'animo.

I nostri amici di Progetto Toghetere hanno dedicato una delle animazioni di Peggy alla nostra piccola Dominique, "Coeur Perdu".

Il video è talmente bello e toccante che ci fa piacere condividerlo, insieme ai contatti della sua autrice:

Peggy Nille

www.peggynille.com - peggynille.blogspot.it/

1377027141 facebook circle color 1377027156 pinterest-icon-circle-red

{loadposition user11}

Ultime notizie dal Bangladesh: un video che racconta un lungo viaggio

bangladesh

 

L'idea della costruzione di un ostello per orfanelle è stata ispirata ai coniugi Franchi da Gisella Aschedamini e Vittorio Pellegrini, che da anni si occupano di iniziative benefiche in Bangladesh attraverso il PIME. 

Dal 2002 raccolgono fondi per la costruzione di scuole, orfanotrofi, ospedali e per la realizzazione di progetti destinati a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali.

Ogni anno Gisella e Vittorio tornano in Bangladesh a portare medicine, vestiti, giocattoli per bambini e quant'altro possa servire, ma anche per salutare i missionari che vivono là e che hanno donato la loro vita per aiutare la gente di questo paese.

Nel novembre 2011 è stato girato un video che racconta l'ultimo viaggio attraverso il Bangladesh, nei paesi di Khulna, Gorarpara, Rajapur, Desondorkati e Narikelbari. Nell'incontro con i missionari, le suore, i volontari, ma soprattutto le donne, le famiglie e i bambini, il cuore si alleggerisce e si arriva a credere che forse qualcosa di buono è ancora possibile.

Ecco il video girato in Bangladesh nel 2011:

Il 3 novembre prossimo, Brigitte e Alessandro Franchi torneranno in Bangladesh nel piccolo villaggio di Gorarpara, per ritrovare le “bambine di Dominique”. Partiranno carichi di penne, astucci, quaderni e altro materiale scolastico, ma anche di tanti giocattoli per le piccole ospiti.

Chiunque volesse fare una donazione (in beni materiali o denaro) a favore di questa iniziativa, può prendere contatto con gli uffici della Fondazione telefonando allo 030-291561 oppure inviando una e-mail a fondazionefranchi@congrega.it 

Per fare subito una donazione, visita questa pagina. 

Estratti i biglietti vincenti

bimba-lotteria
 
 
Si è tenuta il 16 gennaio 2013 l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria di Natale della Fondazione Dominique Franchi Onlus.

Questi i biglietti fortunati:

1° PREMIO - WEEKEND A LISBONA PER DUE PERSONE AL NR. 513

2° PREMIO - TV LED SAMSUNG 40 POLLICI AL NR. 129

3° PREMIO - COPPIA DI OROLOGI BULOVA UOMO-DONNA AL NR. 854

 
I vincitori potranno ritirare il premio presso la sede della Congrega in via Mazzini 5 entro e non oltre il 1 Febbraio 2013.
 

​ 

Una serata insieme...

Si rinnova l'appuntamento per gli amici di Dominique!

cena-dominique

Sabato 1 dicembre p.v. alle ore 20,00
presso il Ristorante Monastero - via Avanzi 1 - Soiano del Lago (BS)

 

si è tenuta una serata di condivisione che va ad unirsi alle diverse iniziative della Fondazione Dominique Franchi Onlus per la sensibilizzazione, il coinvolgimento e la raccolta fondi.

Nel corso della cena, sono state presentate alcune storie delle persone incontrate e illustrato l’avanzamento dei progetti e delle attività sviluppate nel corso di quest’anno intenso e stimolante.

 

con la collaborazione di

200x74-images-stories-scorrevoli-ristorante-al-monastero

​ 

La nuova Fondazione Dominique Franchi Onlus

Una nuova Fondazione si aggiunge alle cinque già amministrate della Congrega. Si tratta della Fondazione Dominique Franchi Onlus, riconosciuta nei giorni scorsi dal Prefetto di Brescia.

La Fondazione, che è pronta ad avviare la propria operatività, ha per scopo quello di “prestare aiuti, morali e materiali, a minori in qualunque modo bisognosi. A particolare ricordo della piccola Dominique - tragicamente scomparsa all'età di quattro anni nel 2008 - saranno privilegiati gli interventi a favore di bambini in tenera età e in situazioni di difficoltà grave, siano esse di tipo sociale, economico o sanitario.

logo-franchi-web

 Giovedì 10 novembre 2011 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione presso la sede della Prefettura di Brescia con interventi:

Narcisa Brassesco Pace, Prefetto di Brescia;
Mario Taccolini, Presidente della Congrega della Carità Apostolica;
Alessandro Franchi, Presidente Commissione Direttiva Fondazione Dominique Franchi Onlus.